Lavoriamo per sottrarre il territorio dagli assalti del cemento, tutelare e valorizzare le ricchezze culturali e naturali, difendere la legalità, i diritti e la salute dei cittadini.
Il Circolo Legambiente Valtriversa nasce nel 2006 ed è uno dei circoli più attivi dell’astigiano.
E’ un’associazione di volontariato che opera a favore della tutela e valorizzazione dell’ambiente, di una società basata su un equilibrato rapporto uomo natura, a difesa dei consumatori e dell’ambiente, per un modello di sviluppo fondato sull’uso appropriato delle risorse naturali ed umane, per la tutela delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico e culturale, del territorio e del paesaggio.
Il Circolo Legambiente Valtriversa non persegue scopi di lucro ed è indipendente da partiti e sindacati, costituisce una base associativa territoriale di Legambiente con propria autonomia giuridica, amministrativa e patrimoniale, e aderisce alla Federazione Nazionale Legambiente Volontariato.
Il Circolo Legambiente Valtriversa prende il nome dalla vallata che si trova a 15km ad ovest di Asti verso la Provincia di Torino che prende il nome dal Torrente Triversa e che raggruppa i Comuni di Maretto, Roatto, Villafranca d’Asti, Cantarana, Baldichieri d’Asti, Monale, Cortandone e Castellero.
Devi essere connesso per pubblicare un commento.
Copyright ©2013 Circolo Legambiente Valtriversa | Cod. Fisc. 92050300059 | Tutti i diritti sono riservati | info@legambientevaltriversa.it | Credits