Lavoriamo per sottrarre il territorio dagli assalti del cemento, tutelare e valorizzare le ricchezze culturali e naturali, difendere la legalità, i diritti e la salute dei cittadini.
Venerdì 18 febbraio a Villafranca una serata sulle problematiche ambientali del territorio. Tavola rotonda sugli impianti fotovoltaici a terra in collaborazione con l’Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano.
Nel periodo febbraio – marzo, a Villafranca, corsi di innesto e potatura.
Nel periodo maggio – giugno – REFERENDUM il nostro Circolo è stato presente sul territorio con banchetti informativi a Villafranca e Cantarana e con quattro serate a Monale, Villafranca, Baldichieri e Ferrere.
Venerdì 27 maggio Progetto “Provincia Eternit Free”
nella sala “Il Forno” di Villafranca d’Asti si è svolto l’incontro di presentazione della campagna finalizzata alla bonifica delle coperture in eternit e alla loro sostituzione con impianti fotovoltaici.
Domenica 8 maggio, “Voler bene all’Italia”: camminata letteraria nel Comune di Cortandone.
Mercoledì 15 giugno, presso l’agriturismo Bricco Gallo di Tigliole serata in collaborazione con il Gruppo Astrofili Monferrini in occasione dell’eclisse di luna.
Domenica 25 settembre “Puliamo il Mondo” nel Comune di Roatto.
Domenica 9 ottobre “I colori dell’autunno” camminata nel Comune di Villafranca.
Domenica 16 ottobre, ultimazione lavori di restauro e relativa inaugurazione Chiesetta dedicata a San Salvatore di Cortandone;
Venerdì 28 ottobre, Convegno dal titolo “Paesaggio e ambiente in Valtriversa, quale futuro?” Incontro pubblico organizzato in collaborazione con l’Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano;
All’incontro hanno partecipato oltre ai vari relatori, anche i Sindaci della nostra Comunità Collinare. Argomento principale la speculazione edilizia e la cementificazione del territorio.
Devi essere connesso per pubblicare un commento.
Copyright ©2013 Circolo Legambiente Valtriversa | Cod. Fisc. 92050300059 | Tutti i diritti sono riservati | info@legambientevaltriversa.it | Credits