Lavoriamo per sottrarre il territorio dagli assalti del cemento, tutelare e valorizzare le ricchezze culturali e naturali, difendere la legalità, i diritti e la salute dei cittadini.
Il Comune di Monale, il Circolo Legambiente Valtriversa, la Polisportiva Monalese e Pro Loco di Monale organizzano per domenica 12 Aprile 2013 un pomeriggio di festa in compagnia, a caccia dei rifiuti abbandonati dagli ultimi irriducibili “sbadati”. L’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco di Monale Sergio Magnetti, costituisce un’attività concreta di coinvolgimento degli Enti territoriali e del volontariato locale e di sensibilizzazione della cittadinanza, in particolare le giovani generazioni, sul problema dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti e del degrado delle sponde dei corsi d’acqua. Il pomeriggio inizierà alle 14.00 con il ritrovo di tutti i volontari sul Piazzale della Canonica, in Via Baldichieri 1; i volontari si divideranno in squadre e verranno guidati nei diversi siti bisognosi di pulizia sul territorio comunale. Raccoglieremo lattine, sacchetti e bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette, e in generale tutto quello che é stato lasciato lungo le strade e le sponde dei torrenti da chi non ha ancora una sufficiente coscienza ambientale. Alle 18.00 la Pro Loco di Monale offrirà gratuitamente un “pasta party”.
Si raccomanda un abbigliamento adatto: pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe; calzature chiuse e antiscivolo, meglio se impermeabili (es. scarponici da trekking con carro armato); verranno distribuiti guanti leggeri adatti per i ragazzi/ragazze. I rifiuti raccolti verranno differenziati per tipologia. Per maggiori informazioni potete contattare il Comune di Monale in orario di ufficio al numero 0141- 669131.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone prima, durante e dopo la manifestazione; in caso di maltempo la manifestazione verrá rinviata.
Copyright ©2013 Circolo Legambiente Valtriversa | Cod. Fisc. 92050300059 | Tutti i diritti sono riservati | info@legambientevaltriversa.it | Credits